[CLICK HERE FOR THE ENGLISH VERSION]

 

Braking entra nel mercato Cycles con un nuovo impianto frenante pompa / pinza MADE IN ITALY  dedicato alle applicazioni DH – Enduro –  Cross Country – E-Bike

Un sistema innovativo di frenata ad alte prestazioni che può essere personalizzato in base al tipo di feeling e utilizzo.

Forgiato e lavorato con macchine CNC, con finitura di alta qualità per tutti i componenti del sistema

Possibilità di personalizzare il sistema utilizzando diverse diametri del pompante  per consentire di modificare la potenza ed il feeling del freno cosi da adattare il sistema sia al pilota che al tipo di traccia.

La cartuccia principale dispone di pistoni intercambiabili con diametri diversi che possono essere facilmente assemblati per modificare la configurazione, con un conseguente miglioramento della frenata.

L’impianto freno ha pressioni più elevate rispetto ai classici impianti esistenti disponibili sul mercato, la  pressione più alta all’interno del sistema consente di avere una potenza più elevata sulla pinza ed una maggiore forza delle pastiglie sul disco, aumentando la potenza di arresto.

La pressione più elevata consente inoltre di ridurre la forza che il pilota deve applicare alla leva con la mano, riducendo la fatica a causa dello sforzo che viene sottoposta la mano e il braccio del pilota.

Background e obiettivi del progetto:

Entrare nel mercato bici con un impianto frenante completo mountain bike per applicazioni

Cross Country – Enduro – E-Bike – Downhill

Sviluppare un innovativo sistema frenante ad alte prestazioni per mountain bike che possa essere

personalizzato e adattato al tipo di utilizzo e al tipo di frenata desiderata dal pilota.

Target di mercato:

Mountain bikes di alta gamma

XC Cross Country

Enduro

E-Bikes

Downhill

Mondo Race in generale

POMPA FRENO:

La pompa è stata sviluppata con l’obbiettivo di separare la funzionalità meccanica da quella

idraulica, mantenendo entrambe indipendenti dalla struttura di supporto.

Funzionalità Idraulica:

Sistema innovativo di cartucce idrauliche intercambiabili  contenenti spingi-pistoni di differenti dimensioni.

Le differenti misure disponibili permettono di variare il volume di fluido spostato dallo spingi-pistone

e/o la velocità/pressione con cui il fluido stesso viene spostato.

Struttura di supporto: Il corpo di alluminio è ottenuto per forgiatura e lavorazione tramite macchine utensili CNC.

Sviluppi futuri con l’utilizzo di materiali diversi permetteranno di abbassare notevolmente il peso per la costruzione della struttura di supporto.

PINZA:

Pinza prodotta tramite forgiatura e lavorazioni di alta precisione con macchine utensili CNC al fine di ottenere un alto livello di finitura e resistenza strutturale, con performance elevate alle alte pressioni di funzionamento.

Il diametro dei 2 pistoni è 26 mm, quest’ultimo garantisce una frenata potente ed efficace, mantenendo un feeling e un controllo ottimale per il pilota.

La forma esterna della pinza è ottimizzata per aumentare la superficie di scambio termico del corpo e una resistenza strutturale elevata, per sostenere tutte le situazioni di stress termico e meccanico.

Pinza e pistoni sono realizzati in alluminio per mantenere pesi contenuti. I pistoni sono sottoposti a ossidazione dura per aumentare la resistenza e ridurre l’usura superficiale, ottimizzandone la durata.